Pagine

venerdì 5 luglio 2013

Pabellòn criollo (carne, riso e faggioli neri alla creola)



Ingredienti (4 prs):
500g carne di Vitello; ½ cipolla; 2 spicchi d'aglio; 150 gr di preparato per soffritto; 2 pomodori; 1 peperone giallo; 1 cucchiaino di ariosto; 2 cucchiai di dolio d'oliva

Come contorno:
200g fagioli neri secchi; 1 spicchio d'aglio; 200g riso Basmati; 2 platani


Preparazione:
Mettere a mollo i fagioli in acqua fredda, per almeno otto ore (oppure per accelerare basta due ore con 2 cucchiaini di bicarbonato). In una padella aggiungere olio d'oliva e far friggere metà del soffritto quindi aggiungere i fagioli neri sgocciolati ( se gli avete messi in ammollo con bicarbonato bisogna lavarli per bene). Cuocerli in abbondante acqua quindi aggiungere i pomodori, il peperone e 1 spicchio d'aglio sminuzzati. Cuocere a fiamma bassa per almeno due ore, finché non saranno cotti (controllare che non si attacchi e non venga a mancare acqua).
Nel frattempo cuocere la carne (che avrete tagliato a listarelle) in un'altra padella con olio d'oliva, l'altra metà di soffritto, mezza cipolla, uno spicchio d'aglio per circa mezz'ora.
Cuocere il riso. Tagliare a rondelle i platani (la banana che deve sempre essere mangiata cotta e mai mangiata cruda per evitare grandi dolori di pancia), e cuocerle in abbondante olio bollente e girarle spesso finché diventano marroncini. Disporre in quattro piatti la carne, i fagioli, il riso e i platani, e servire subito con una cassa di birra sudamericana .Buon apettito!!!


Nessun commento:

Posta un commento